Tester per certificazione batterie - Copia - Latuabici

Vai ai contenuti

Tester per certificazione batterie - Copia

spares
Due nostri prodotti "Dummy Load" per uso professionale per il test, caratterizzazione e certificazione delle celle e delle batterie di qualunque tipo,  Pb, NiCd, Litio, LiFePo4, LiPo, ecc.

Due modelli base. Il primo è in fase di produzione da maggio 2016, per la certificazione e misura della capacità effettiva dei pacchi ed anche delle singole celle. Accetta tensioni da 0 a 100V e dissipa potenze fino a 1kW. Il secondo adatto ad officine e piccoli laboratori accetta tensioni fino a 60V e dissipa fino a 500W.

Entrambi i modelli sono supportati da programma applicativo specifico per PC che riporta, con dati e grafici, i valori necessari per la certificazione ed il collaudo. L'applicativo prepara in autonomia il certificato in pdf provvisto di dati e grafici e quindi stampabile.

Questi dispositivi sono fondamentali per chi opera nel settore in quanto non solo è possibile certificare i pacchi  realizzati ma è anche posssibile effettuare attività di supporto  al pubblico in caso di controversia.

Sarà per esempio possibile valutare  le performance di un pacco batteria simulando le modalità di utilizzo dello stesso. Le potenze dissipabili sono rispettivamente 1kW per il modello da laboratorio e 500W per il  modello da officina.

Le correnti sono limitate a 70A ed i tester consentono di valutare anche la funzionalità del BMS.  La costruzione modulare consente di poter accoppiare insieme più unità raggiungendo elevati livelli di potenza di dissipazione. I due sistemi sono dissipativi per ottenere elevati livelli di precisione nella misura, livelli necessari  per la certificazione. Le misure sono effettuate con risoluzione a 16bit e con una precisione estremamente elevata e ripetitiva.

Il "Dummy Load" si può connettere al PC via porta USB o può essere connesso in rete, il che consente anche di monitorarne il funzionamento e l'esito dei test in remoto.

Latuabici.it offre gratuitamente il servizio di certificazione di batterie e celle di qualunque tipologia. Per usufruire del servizio cliccare qui e spuntare la voce "Test o verifica della batteria con certificazione".
ItemValue
Alimentazione
220V (+/- 5%)
50/60 Hz
Tipologia batterie
• Pb
• Li
• LiPo
• LiFePo4
• LiMn2O4
• Ni-Mh
• NiCd
Massima tensione operativa
100V
Massima corrente operativa
40A
Massima potenza operativa      
1000W
Precisione assolutamigliore di 0.01% FS
Range temperatura di utilizzo-15/+40°C
Connessione PCUSB 2.0
WiFi
Tipologia di test
  • Statico
  • Dinamico
Torna ai contenuti