Info Tecniche Batterie Litio e LiFePO4 - Latuabici

Vai ai contenuti

Info Tecniche Batterie Litio e LiFePO4

APRILIA ENJOY
Il set di Batterie per la Aprilia Enjoy si è arricchito di nuovi pacchi caratterizzati da capacità che sfiorano i 900Wh. Partendo dalla LiFePo4 da 13Ah che simula la batteria originale ma con 20 anni di evoluzione tecnologica, per passare alle Litio da 25.9V con capacità 20,3Ah, 26.1Ah, 28.8Ah, 31.5Ah. Il set da 37V comprende invece la 17.4Ah e la 21.5Ah. L'evoluzione delle celle al Litio ci ha consentito di arricchire la gamma delle batterie con pacchi ancora più performanti dei precedenti e mai realizzati prima, sempre inseriti nel case originale. I modelli da 24V nominali sono utilizzabili sia con la nostra centralina che con l'originale.   I modelli  da 36V sono realizzati per essere utilizzati con la nostra centralina o con altre che accettino tensioni superiori a 24V.
La modalità di realizzazione dei pacchi prevede l'uso di BMS di alta qualità a doppio stadio, consentendo per tutti i modelli (sia LiFePO4 che Litio) una corrente di scarica continua di 50A e 70A per due secondi, più che sufficienti per sfruttare al meglio le capabilities del motore aprilia e della centralina originale oltre naturalmente la nostra. Cavi AWG8 (oltre 8mmq) siliconici sono utilizzati per la connessione del pacco batteria al connettore di uscita, che viene bonificato e verificato in resistenza e dissipazione durante la scarica di test a 50A continui.











I pacchi vengono forniti con certificato di collaudo realizzato con il nostro Dummy Load che riporta oltre alla capacità effettiva anche la resistenza dei singoli stadi e dei circuiti di connessione. Il case viene completamente bonificato, il connettore di carica viene sostituito anche se in buono stato, e natruralmente la batteria viene fornita oltre che con certificato di collaudo anche con caricabatterie professionale a ventilazione forzata da 5A, anch'esso provvisto di certificato di collaudo. Il caricatore è incluso nel costo della batteria. Non forniamo caricatori in plastica da 2A di scarsa qualità.

ATTENZIONE: alcuni clienti disperati ci inviano pacchi batteria dell'Aprilia ricellati da altri fornitori, che a causa della scarsa conoscenza del modello Aprilia, si limitano ad inserire nel case pacchi al Litio che al massimo raggiungono 15Ah (nei casi migliori), asseblati con cavi di sezione idonea alle bici commerciali, ossia sezione non idonea alle correnti in gioco nel modello Aprilia. Evitate di spendere soldi inutilmente, la capacità minima per garantire la funzionalità è 20Ah se al Litio con BMS 50/70A e 13Ah se LiFePo4 con celle prismatiche da 100A di piccosempre con BMS 50/70A certificati. Inoltre la fornitura deve comprendere il certificato di collaudo, la garanzia e l'esatta configurazione della batteria con indicazione del tipo di cella, marca e modello. Ancora alcuni realizzatori di batterie cannibalizzano senza pietà il case per far entrare celle toroidali LiFePo4. Non mostriamo le immagini di questi scempi per dignità.

Torna ai contenuti