Monopattino Napoli - Latuabici

Vai ai contenuti

Monopattino Napoli

PRODOTTI > Monopattini


Monopattino da carico Napoli

Da carico a lunga percorrenza


Clicca sulle immagini per ingrandire

Descrizione


Unico nel suo genere, Napoli
soprende per la manegevolezza e la capacità di carico, che lo rendono ottimale per tutte le attività relative al trasporto e consegna. Ammortizzato anteriormente e posteriormente garantisce un'autonomia particolarmente elevata grazie alle batterie al litio di grande capacità ricaricabili molto rapidamente con il caricabatterie in dotazione da 8A. In alternativa è possibile utilizzarlo con le batterie cicliche al piombo. La potenza del motore da 1000W è il giusto compromesso tra assorbimento, capacità di carico e capacità di affrontare salite ripide. Scattante e veloce in tutte le circostanze. L'App su Android consente di tracciare la posizione del mezzo in ogni istante e di verificare a distanza lo stato di carica ed eventuali anomalie.  Provvisto di localizzatore e antifurto consentono di individuare la posizione precisa in modo immediat. Opzionalmente immobilizzatore che blocca. Costo da 1000 a 1600Euro a seconda della configurazione e delle batterie utilizzate. Il costo include i controlli e tagliandi del primo anno (esc luso il costo di parti di ricambio).


Vita delle batterie: Un buon uso del monopattino e della modalità di ricarica garantiscono una lunga durata delle batterie. La potenza di 1000W richiede picchi di corrente elevati limitati dalla centralina. Le batterie al litio garantiscono circa 15000km di vita, mentre le batterie LiFePo4 la vita delle batterie garantisce circa 40000km.


Costi di gestione: Il costo di utilizzo annuo  è di circa il 2.5% del costo di gestione di uno scooter 50cc. Il calcolo viene effettuato considerando un percorso di circa 15.000 km. Ricaricando giornalmente le batterie si affronta una spesa di circa 60Euro (0.2 Euro x 300 ricariche)  all'anno a cui si aggiunge il costo delle batterie (che però sono incluse nel monopattino inizialmente).  Il costo di gestione di uno scooter 50cc (a Napoli) è di circa 2400 Euro (assicurazione, bollo, benzina per 15000 km). Utilizzando batterie LiFePo4 la spesa si riduce ulteriormente dato che queste batterie garantiscono circa 45000km di vita.

Autonomia:
Per quanto rigurada l'autonomia, essa dipende dalle modalità di utilizzo. In particolare dipende dai seguenti fattori: salite, peso del conducente, velocità ed accelerazioni, pressione delle ruote. Essa può variare da 20 fino a 100km, in funzione del modo di utilizzo, dal tipo di tracciato e qualità della pavimentazione, del peso dell'utente, della pressione delle ruote che deve sempre essere controllata.

Caratteristiche  tecniche del Monopattino da carico Napoli

Motore

Brush 36/48V 1000W

Telaio

Acciaio

Colori

Nero

Cerchi e Copertoni

Lega di alluminio 16 x 2.5 e copertoni tassellati

Sospensione ant

Basculante con ammortizzatore idraulico

Sospensione post

A doppio ammortizzatore

Freni

Anteriore e posteriore a disco

Leve freni

Lega alluminio con blocco motore

Pignone/corona

11/70 denti

Batteria

Litio 36Vn 20Ah
LiPoFe4 36Vn 20Ah

Autonomia

20-100km in funzione del carico, percorso, velocità, perso utente, pressione ruote.

Vita equivalente batterie

Litio vita equivalente circa 15.000km
LiFePo4 vita equivalente circa 45.000km

Velocità massima

circa 40km/h

Pendenza superabile

15% con carico di 80kg

Caricabatterie

110/220Vac, 6/8A intelligente

Tempo ricarica

Dipende dal livello di carica, massimo 2.5/3 ore

Peso

Cica 38kg

Volume di carico 0.125m3 Bauletto asportabile
Sicurezza Localizzatore e antifurto inclusi
Opzionale: Immobilizzatore

Illuminazione

A led

Torna ai contenuti