Procedura Acquisto Batteria Enjoy - Latuabici

Vai ai contenuti

Procedura Acquisto Batteria Enjoy

SUPPORTO

Per l'acquisto ed integrazione del pacco batteria:


  1. L'utente deve richiedere la disponibilità della batteria attraverso il modulo prenotazione link
  2. Se il pacco batteria richiesto è disponibile in magazzino le operazioni di sostituzione possono essere avviate altrimenti viene comunicata la data presunta di disponibilità;
  3. Ricevuta la conferma della disponibilità della batteria l'utente dovrà realizzare un pacco per la spedizione prestando cura a che la batteria sia ben protetta. Dovrete comunicarci il peso e le dimensioni del pacco e sarà nostra cura inviare il corriere per il rtitiro.
  4. Prima della spedizione l'utente dovrà inviare preventivamente foto dettagliate del pacco batterie, delle zone di fissaggio (viti) per mostrare lo stato effettivo dell'involucro. Solo dopo aver verificato l'effettivo stato del pacco batterie originale in ogni suo aspetto (viti, plastiche, contatti, ecc) allora sarà inviato il corriere per il ritiro.
  5. Il  pacco batteria originale dovrà essere completo di cavi, fusibili, viti  originali ed i contatti dovranno essere integri, così come l'involucro  stesso che non deve risultare danneggiato, con viti mancanti, manomesso  ecc. Si richiede l'invio anche del vecchio alimentatore sia per lo smaltimento che per evitarne che possa essere utilizzato con il nuovo pacco batteria. L'utilizzo del caricabatterie originale Aprilia danneggia il pacco batteria nuovo con decadenza della garanzia.
  6. L'imballaggio del pacco batteria deve essere effettuato con grande  cura dal mittente per evitare che, dato il peso del pacco stesso, l'involucro possa subire danni durante il trasporto. Utilizzare uno scatolo di dimensioni minime 500x400x200 e proteggere il contenuto con polistirolo o altri componenti per imballaggio evitando contati diretto tra pacco batterie ed alimentatore e tra pacco batteria e i lati dello scatolo. Spedire il pacco con opportune protezioni che dovranno fissare il contenuto durante il trasporto. Si consiglia vivamente di non rimuovere il vecchio pacco batteria dall'interno dell'involucro.  Inviare possibilmente le foto dell'imballo prima della spedizione. Qualora l'involucro dovessere arrivare danneggiato in laboratorio questo sarà segnalato e gli eventuali costi di ripristino saranno comunicati prima della riparazione. La sequenza di apertura del pacco viene memorizzata con video e foto per cui i danni all'involucro, per errato imballo o manomissione,  non saranno da imputare alla nostra società e saranno caricati in fattura. In caso di mancanza di parti o in caso di contenitore  danneggiato il cliente viene quindi contattato e viene inviata una relazione che dettaglia lo stato del contenitore e le necessarie operazioni di integrazione. In caso di contenitore o parti di esso manomesse, danneggiate ecc, queste potranno essere sostituite con parti di magazzino con un costo aggiuntivo dipendente dallo stato dell'involucro spedito dall'utente e/o dei componenti che è stato  necessario integrare. Viene quini inviato un documento al mittente che riporta lo stato dell'involucro prima di effettuare ogni altra operazione. Il documento riporta anche il costo delle eventuali parti da sostituire;
  7. La spedizione potrà essere coperta da assicurazione che sarà comunque inserita nei costi fatturati. Tale opzione può essere o meno inclusa nell'ordine nel form dedicato agli ordini e prenotazioni link. L'assicurazione potrà o meno coprire eventuali danni a seconda della tipologia del danno stesso. Per tale motivo è importante ricevere immagini del componeno prima della spedizione e immagini del pacco realizzato per la spedizione.
  8. In caso di non accettazione il contenuto della spedizione viene inviato nuovamente al mittente con corriere in modalità porto assegnato. Precedentemente il mittente dovrà inviare copia del documento ricevuto controfirmata e  rinuncia alle operazioni di reintegro del nuovo pacco batteria. Se il cliente, in caso di pacco arrivato danneggiato o non conforme, non volesse più effettuare la sostituzione dovrà saldare le spese di ritiro e ritirare a proprie spese il pacco presso il nostro laboratorio;
  9. In caso di accettazione, l'utente viene informato del bonifico da effettuare che sarà compensivo delle spese di ritiro e spedizizone e delle eventuali spese di riparazione e/o completamento del pacco (già comunicate precedentemente) qualora non risultasse totalmente riutilizzabile senza integrazioni. Viene quindi inviata la fattura proforma al cliente per la verifica dei dati di fatturazione, indirizzo di spedizione e coordinate bancarie per il bonifico. La fattura proforma e il certificato relativo al contenitore saranno trasmessi al cliente per l'effettuazione del bonfico. Le spese per il trasporto (ritiro + riconsegna) ammontano a circa 20 Euro e sono inserite in fattura.
  10. Alla ricezione del bonifico il  contenitore viene bonificato, ripristinati i contatti ed installato all'interno il nuovo pacco con nuove connessioni e nuovo connettore per la ricarica. Il pacco viene chiuso,  collaudato e  vengono applicati i sigilli (etichette) antomanomissione che se rimossi implicano  il decadimento della garanzia.
  11. Il  pacco batteria viene poi spedito comprensivo di carica-batterie, fattura e  certificato di collaudo che riporterà i dati prestazionali in termini di capacità (Ah) ed i dati di collaudo (corrente di scarica continua solitamente pari a 10A). La fattura include il contributo Ecopile per lo smaltimento del vecchio pacco e del futuro smaltimento del nuovo. Lo smantimento viene effettuato atrraverso il nostro consorzio ECOEM
  12. I  clienti che hanno acquistato i nostri pacchi batteria possono usufrire  di una verifica annuale gratuita del pacco con riemissione del  certificato di stato della batteria (capacità effettiva, stato ecc). La  verifica costerà le sole spese di spedizione e rispedizione presso il  nostro laboratorio che effettuerà anche la verifica del caricabatterie  fornito in dotazione, che dovrà, naturalmente, essere spedito dal cliente insieme alla batteria.

Note: questa procedura può subire modifiche ed integrazioni migliorative per quanto riguarda i rapporti tra società e cliente. Le procedure nelle precedenti versioni sono comunque visibili come indicato all'inizio della pagina

La garanzia è di 6 mesi. In caso di  richiesta di intervento in garanzia, il pacco viene controllato. Se i  sigilli sono stati rimossi o danneggiati e se il pacco non è stato utilizzato in specifica non sarà effettuato alcun intervento. In caso di non manomissione dei sigilli, il pacco viene  analizzato con strumentazioni opportune per verificarne lo stato e viene  verificato il modo con il quale il pacco stesso è stato utilizzato. In caso di effettivo problema non dipendente dall'utente il pacco viene riparato o sostituito in garanzia. La garanzia non copre il deperimento del pacco dovuto all'uso o alla non ricarica del pacco. La garanzia non copre il deperimento della batteria non caricata periodicamente. La ricarica periodica è assolutamente raccomandata.

Torna ai contenuti